Cerca e trova immobili
Sport
"Venire in Svizzera era la mia priorità"
"Venire in Svizzera era la mia priorità"
"Venire in Svizzera era la mia priorità"
Redazione
7 anni fa
Scott Upshall, nuovo attaccante dell'HCAP, al termine del primo allenamento con la squadra: "Ho trovato un gruppo unito"

Dalla California al Ticino. L'attaccante canadese Scottie Upshall è giunto domenica alle nostre latitudini per giocare con l'Ambrì Piotta, club con il quale ha siglato un contratto valido fino a Natale. Al termine del primo allenamento con la squadra, si è concesso alle domande dei giornalisti. "Ho trovato un gruppo con un ottimo ambiente, la squadra mi sembra molto unita e credo che questa pausa farà del bene a tutti quanti" ha dichiarato ai microfoni di TeleTicino. 

Il 36enne è reduce da un anno di stop a causa di un infortunio a un ginocchio. Ma lui dice di essere in ottima forma. "Sono rimasto fermo così tanti mesi a causa di un infortunio al ginocchio che a richiesto un'operazione importante circa un anno fa. Ma già ad inizio stagione - quando ho partecipato al training camp dei Dallas Stars - mi ero reso conto che ero tornato sui miei livelli". 

Upshall coltivava da tempo il desiderio di andare oltreoceano: "Per me venire in Svizzera era la priorità numero uno, ho avuto molti amici che hanno attraversato l'Oceano in passato - tra cui Adam Hall - e mi hanno sempre parlato bene dell'Europa e della Svizzera in particolare, dunque è sempre stata un'opzione valida ai miei occhi".

Per l'attaccante è un'occasione "per vivere esperienze nuove non soltanto sul ghiaccio, ma anche a livello culturale. Voglio scoprire e sperimentare il più possibile sul vostro Paese e magari imparare anche un paio di parole in italiano mentre sono qui".

Tutti i dettagli nel Tg Sport di TeleTicino 

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata