Sport
Ve lo ricordate Robert Millar?
Ve lo ricordate Robert Millar?
Ve lo ricordate Robert Millar?
Redazione
8 anni fa
L’ex ciclista di origine scozzese oggi si chiama Philippa York e fa la redattrice sportiva

Gli appassionati di ciclismo si ricorderanno sicuramente di Robert Millar. L’ex ciclista scozzese all’età di 33 anni salì sul podio del Tour de France in qualità di miglior scalatore e nel 1987 arrivò al secondo posto al giro d’Italia dopo aver vinto 3 tappe.

Lo scozzese era una persona molto riservata, con la tendenza a tenere per sé ogni aspetto della propria vita privata. L’ex corridore, dopo un matrimonio che durò poco tempo, nel 1992 venne squalificato a causa di un livello di testosterone troppo elevato nel sangue. Una volta scontata la squalifica, Millar tornò presto alle competizioni, ma si vociferava che sotto la tuta da ciclista nascondesse un seno.

Verità o semplici speculazioni? Oggi, a distanza di anni, si può affermare che in queste voci c’era effettivamente qualcosa di fondato.

Robert Millar oggi non esiste più. Il suo vero nome è Philippa York e fa la redattrice per il sito online cyclingnews.com. Proprio su questo sito i suoi colleghi hanno voluto dedicargli un articolo: “siamo lieti di presentarvi Philippa York. Philippa ha collaborato regolarmente a questo sito per un certo numero di anni firmando con un nome precedente, Robert Millar”.

Philippa oggi si sente una donna libera e capace di esprimere le proprie emozioni senza preoccuparsi del pensiero delle altre persone. “Ho protetto la mia privacy per anni, ora finalmente il mondo è cambiato. Sono molto contenta di aver accettato questa sfida, penso che sia il momento più giusto per tornare in un ruolo più attivo per il ciclismo, lo sport che ho sempre amato“ ha affermato Philippa.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata