Cerca e trova immobili
Sport
Urbano: "La Coppa come valore aggiunto alla stagione"
Urbano: "La Coppa come valore aggiunto alla stagione"
Urbano: "La Coppa come valore aggiunto alla stagione"
Redazione
10 anni fa
Il veterano bianconero lancia la sfida all'Aarau imbottito di ex

La difesa è in emergenza, e la formazione di questa sera è ancora top secret. Orlando Urbano potrebbe ritrovare i 90 minuti, ma sabato a Sion la sua presenza presenza potrebbe essere fondamentale viste le assenze di Fulvio Sulmoni (infortunio) e Golemic (squalifica).

"Aspetto le decisioni del Mister - esordisce Urbano - Le sensazioni sono buone, a livello di squadra ci siamo allenati bene. Questo gruppo si allena sempre al massimo e chiunque sarà pronto. Riprendiamo la Coppa che per noi la scorsa stagione è stata importante. Ci è mancato l’ultimo passo. Siamo consci che anche in questa stagione potrebbe essere una valore aggiunto arrivare fino in fondo."

L'Aarau sarà imbottito di ex..."Fa piacere incontrare alcuni ex colleghi bianconeri. Ma questo dovrà farci tenere ancora più alta la guardia. Loro saranno certamente agguerriti."

Loro però in campionato sono in crisi."Non fidiamoci. La Coppa è una storia a sè, loro giocano in Challenge League e sfidare una squadra di Super League è uno stimolo. Gli va dato il giusto rispetto pertanto."

Avrai sicuramente una gran voglia di giocare, tu sei ormai uno dei vetarani di questa squadra, eri un titolare fisso mentre adesso fatichi a trovare spazio."Ci vuole la giusta professionalità. A me piace dimostrare che sono prefessionista, pertanto non mollo mai. Sono convinto che alla fine il lavoro paga, in questa squadra c'è tanta sana competizione. Il valore aggiunto di questa stagione siamo noi veterani, come dici tu, che abbiamo tirato il carro per intere stagioni e adesso ci siamo messi a disposizione della squadra."

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata