
Dei 22 in campo, 21 sono stati dei comprimari, nel senso che nella gara di qualificazione a Euro 2016 tra Italia e Azerbaigian ha fatto tutto, nel male e nel male, un solo giocatore: Chiellini Giorgio da Pisa, quello azzannato da Suarez al Mondiale brasiliano.
Alla terza gara dell'era Conte, gli azzurri guidati dal salentino sono passati in vantaggio al 43’, hanno incassato il pari su autogol al 76' e si sono riportati avanti a 8 minuti dalla fine. E in tutti e tre i casi il protagonista è stato il difensore della Juventus e compagno del rossocrociato Stephan Lichtsteiner.
Viste e considerate caratura dell'avversario (modestissima) e vantaggio di giocare a Palermo, beh, stavolta l'Italia "contiana" (che pure ha vinto meritatamente) avrebbe potuto e dovuto fare meglio.
GLI ALTRI RISULTATI DEL GRUPPO H:
Bulgaria-Croazia 0-1, Malta-Norvegia 0-3.
LA CLASSIFICA:
1. Italia 2/6, 2. Croazia 2/6, 3. Norvegia 2/3, 4. Bulgaria 2/3, 5. Azerbaigian 2/0, 6. Malta 2/0.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

