
L'hanno sudata fino all'ultimo game, ma alla fine ce l'hanno fatta. Le ragazze della squadra elvetica di Fed Cup, impegnate durante il fine settimana a Zielona Gora contro la Polonia, sono riuscite a superare lo scoglio che le teneva poco al di fuori del gruppo delle migliori squadre del mondo.
Grazie ai due singolari vinti da Timea Bacsinszky contro le dorelle Radwanska e poi al doppio, che la vodese ha disputato al fianco di Viktorija Golubic, la Svizzera torna a far parte del Gruppo Mondiale.
Tutto si è deciso nel quinto e decisivo incontro, dopo un'ottima rimonta da parte delle rossocrociate che, sotto di un set (2/6) sono riuscite a ribaltare la situazione a proprio favore vincendo il secondo set per 6/4 ed il terzo, tiratissimo, per 9/7.
Non ha sfigurato anche Martina Hingis, al suo rientro dopo 17 anni di assenza dai singolari di Fed Cup, un segnale che fa ben sperare per le partite future delle ragazze di capitan Heinz Günthardt.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

