
Ha conquistato la maglia gialla durante il prologo del Tour de Suisse sabato scorso a Baar. Ma la performance di Fabian Cancellara era tutt'altro che scontata.
Il ciclista bernese è stato infatti svegliato nel sonno la notte prima dell'inzio del Tour mentre alloggiava nell'albergo Parkhotel a Zugo. Da chi? Direttamente dal direttore dell'albergo che, secondo quanto riporta la Luzerner Zeitung, non voleva dare un dispiacere a un suo cliente abituale, un uomo d'affari cinese, che proprio la notte prima aveva alloggiato nella stessa stanza dove dormiva Cancellara.
Il cittadino cinese aveva dimenticato in stanza un talismano del valore di 40mila franchi, che aveva riposto in un comodino accanto al letto. Ma solo dopo il check-out dell'albergo si era accorto che qualcosa mancava. Così, da Zurigo, aveva telefonato direttamente all'albergo e preso il primo treno per riprendere il prezioso gioiello.
Il direttore dell'hotel ha quindi controllato chi alloggiava nella stanza. E si è accorto, probabilmente non con poca sorpresa, che si trattava proprio di Fabian Cancellara. Nonostante fosse molto tardi, il direttore ha comunque buttato giù dal letto il fuoriclasse del pedale, illustrandogli il problema. Cancellara si è dimostrato molto collaborativo e, una volta trovato il talismano, ha provedduto a consegnarlo al legittimo proprietario scendendo di persona nella lobby.
Nella gallery la foto, scattata dalla Neue Luzerner Zeitung, con Fabian Cancellara e il cliente cinese.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

