Hockey
Un brutto Ambrì battuto dal Langnau
©Andrea Branca
©Andrea Branca
Alla Gottardo Arena i tigrotti si impongono 3-0

Un brutto Ambrì è stato battuto 3-0 in casa dal Langnau. I tigrotti non hanno rubato niente al cospetto di una squadra leventinese senza mordente e senza idee.

Primo tempo

Il primo tiro della serata, centrale, porta la firma di Chris DiDomenico. Al 2’01’’, dall’altra parte, ci prova Felcman. Al 3’06’’ Joly arriva davanti a Boltshauser, ma viene bloccato. Al 6’28’’ ece per 2’ Lapinskis: il power-play leventinese non punge. Al 9’48’’ Bachofner manca l’impatto con il puck da ottima posizione. Al 10’29’’ il Langnau passa grazie ad un tiro preciso di Salzgeber. Al 14’26’’ Wüthrich compie un vero e proprio miracolo su Riikola, che colpisce a colpo sicuro da due passi. La reazione dell’Ambrì si riassume a un tiro, centrale, di Pestoni.

Secondo tempo

Il Langnau riparte con un due contro uno: Flavio Schmutz non lo sfrutta. Al 22’10’’ va fuori per 2’ Zgraggen: in box-play i biancoblù di difendono con ordine. Al 25’30’’ un tiro di Zwerger sfiora il palo alla destra di Boltshauser. L’Ambrì prova a spingere e Lukas Landry sfiora il gol del pareggio. Al 31’30’’ è Heim ad impegnare il portiere del Langnau. Al 32’39’’ va fuori per 2’ Bürgler: l’Ambrì Piotta non rischia praticamente nulla.  Davanti però i leventinesi faticano a crearsi occasioni da gol. E così il risultato alla seconda pausa non cambia, con il Langnau sempre in vantaggio.

Terzo tempo

Al 40’20’’ Formenton sfiora la rete del pareggio: il suo tiro è impreciso. Al 44’00’’ Allensapach impegna Wüthrich. Al 47’09’ esce per 2’ Formenton: Felcman sfiora il raddoppio. Per reciproche scorrettezze vengono mandati in panchina Virtanen e Salzgeber. Al 57’36’’ il Langnau raddoppia: Allenspach si presenta solo davanti a Wüthrich e lo supera. Al 57’08’’ il portiere leventinese lascia la sua gabbia: Petersson la chiude a porta vuota al 58’57’’. È la rete che chiude definitivamente i conti e che consegna i tre punti al Langnau.

I tag di questo articolo