Cerca e trova immobili
Sport
Un "big" di Premier e Bundesliga a Lucerna
Redazione
12 anni fa
È un ex nazionale tedesco dal grande passato a rimpiazzare l'esonerato Carlos Bernegger

Qualche anno fa era stato il "grande" Thorsten Fink, l'ex Bayern bello e vincente, a sbarcare dalla Bundesliga alla Super League.

Ora è invece il Lucerna ad imitare, in un certo senso, il Basilea di allora: a rimpiazzare l'esonerato Carlos Bernegger è infatti Markus Babbel.

Il 42.enne tedesco (51 gettoni con la "Mannschaft") è chiamato a scuotere una compagine ultima in classifica, senza successi e con soli 5 punti ottenuti in 11 gare del massimo campionato elvetico: è quello che gli chiederà l'ex attaccante rossocrociato e attuale diesse biancoblù Alex Frei.

Nel palmares di Babbel ci sono, tra gli altri, 4 "scudetti" tedeschi col Bayern Monaco e uno con lo Stoccarda, due Coppe Uefa (con Liverpool e Bayern) e l'Europeo '96 con la Germania! 

Come allenatore ha diretto, con meno fortuna, Stoccarda, Hertha Berlino e Hoffenheim.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata