Ultracycling, una ticinese da record
Nel 2019 Valentina Tanzi parteciperà alle gare più importanti della disciplina a livello mondiale
Redazione
Ultracycling, una ticinese da record
Ultracycling, una ticinese da record

La ciclista ticinese Valentina Tanzi, dopo aver conquistato l’anno scorso, al primo tentativo, la qualifica per la Race Across America (il coast to coast americano, 5’000 km da percorrere in modalità no-stop nel tempo massimo di 12 giorni), aver partecipato alla gara nelle Dolomiti (675 km, 16’000 m di dislivello positivo, 16 passi in un tempo di 41 ore) e aver fatto poi il giro della Puglia (1’222 km, 5’000 m di dislivello positivo in 54 ore), si appresta ora a partecipare alle gare più importanti della disciplina a livello mondiale.

Valentina Tanzi è la prima ticinese in assoluto che parteciperà alla Race Across the West in America (1’600 km, dalla California al Colorado, con tanto di deserto) e alla Race Around Austria (il cui percorso si snoda lungo i confini austriaci, 2’200 km, 30’000 di dislivello positivo).

Con lo scopo di fare conoscere la disciplina dell'ultracycling, la versione estrema del ciclismo su strada, il prossimo 13 e 14 aprile si terrà un evento al quale parteciperà anche Valentina Tanzi.

Tutte le informazioni relative all'evento sono disponibili qui: www.damaceleste.comhttps://shoutout.wix.com/so/1dMa5TYrc