Sci
Trionfo rossocrociato in Super-G, Odermatt si aggiudica la Coppa di specialità
screenshot video
screenshot video
Redazione
21 giorni fa
È la terza coppa vinta dal rossocrociato in stagione, dopo la generale e quella in gigante. La seconda in carriera in Super-G.

Dopo Lara Gut-Behrami in campo femminile, continua la festa rossocrociata sulle nevi austriache di Saalbach. In campo maschile Marco Odermatt ha vinto la coppa di specialità nel Super-G odierno, piazzandosi quinto nella discesa di questa mattina. Con questo sigillo l'asso nidvaldese ha vinto -al pari della collega ticinese- la terza coppa della stagione dopo la generale e quella in gigante. Una prova dominata dalla squadra elvetica, con la vittoria di Stefan Rogentin, il secondo posto di Loic Meillard, il terzo di Arnaud Boisset e l'ottavo di Gino Caviezel. Una tripletta rossocrociata in Super-G non capitava dal 1996, quando nella discesa di Veysonnaz vinse Kernen, davanti a Besse e Mahrer.

Domani punta al nono globo

Finito sul podio in 14 delle ultime 15 gare, Odermatt ha vinto la coppa di specialità per il secondo anno consecutivo. Un risultato che permette al rossocrociato di vantare otto coppe in bacheca, come Lara Gut-Behrami. E come la ticinese punta al nono globo, quello che si giocherà in discesa nel weekend, dove si contende la vittoria con il francese Sarrazin sul quale ha 42 punti di vantaggio.