Cerca e trova immobili
Sport
Torna il grande calcio a Bellinzona
Redazione
12 anni fa
Dopo gli auguri di Sepp Blatter, è stata presentata oggi la 74esima edizione del Torneo pasquale. Fugati i timori di un ridimensionamento

È stata presentata oggi a Bellinzona la 74esima edizione del Torneo internazionale di calcio Under 18 che si terrà dal 17 al 21 aprile in Ticino.

Nonostante i dubbi legati al fallimento dell'ACB di Giulini, il torneo rimane saldo e il budget ha potuto essere mantenuto.

Come gli anni scorsi saranno otto le squadre a contendersi la vittoria finale: i campioni uscenti del Basilea, il Team Ticino, l'Inter, il Nizza, lo Skopje, il Midtiylland, il Rijeka ed il Toyama Daiichi.

Dato che a Bellinzona si respira una grande voglia di calcio, ogni giorno almeno una partita verrà disputata al Comunale. Gli altri campi sono quelli di Ascona, Minusio, Gorduno e Mendrisio.

La tradizionale presentazione delle squadre avverrà giovedì 17 aprile alle 11 presso il Municipio di Bellinzona, mentre la finalissima è prevista per lunedì 21 aprile alle 20.30 al Comunale.

La presentazione di oggi è iniziata con la lettura del messaggio di auguri per la buona riuscita dell'evento che il presidente della FIFA Joseph Blatter ha inviato al presidente ACB Paolo Righetti.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata