Sport
Tom Brady si ritira. Questa volta per davvero
© Shutterstock
© Shutterstock
Keystone-ats
un anno fa
L’annuncio è stato fatto sui social dallo stesso Brady. Si chiude così la carriera di uno dei migliori giocatori di football americano di tutti i tempi.

La superstar dell'NFL Tom Brady ha annunciato oggi sui social media di aver chiuso all'età di 45 anni la sua carriera nel football americano "per sempre". La decisione arriva un anno dopo il suo primo annuncio di ritiro dallo sport, al seguito del quale aveva poi fatto marcia indietro.

L’annuncio e i ringraziamenti ai fan

"Mi ritiro, per sempre", ha detto il quarterback dei Tampa Bay Buccaneers in un video postato su Twitter e Instagram. "So che l'ultima volta l'intero processo è stato enorme. Questa volta, quando mi sono svegliato stamattina, ho pensato di fare le cose nel modo giusto e di dirlo prima a voi ragazzi", ha continuato rivolgendosi ai suoi fan. "Grazie a tutti voi per avermi permesso di vivere il mio sogno assoluto, non avrei cambiato nulla della mia carriera. Vi amo tutti", ha concluso, sull'orlo delle lacrime, l'uomo considerato uno dei più grandi giocatori della storia.

Il palmarès

Vincitore di sette Super Bowl, un record assoluto, l'ex playmaker dei New England Patriots tra il 2000 e il 2019 (sei titoli), poi dei Tampa Bay Buccaneers dal 2020 al 2021 (un titolo), ha avuto una longevità eccezionale. Brady è stato anche per tre volte MVP della stagione regolare e ha collezionato vari record durante la sua carriera, tra cui passaggi da touchdown, yard passate e vittorie della stagione regolare.

La vita privata

Al di fuori del campo era noto anche per essere stato il marito della top model brasiliana Gisele Bündchen, da cui ha divorziato lo scorso ottobre dopo tredici anni di matrimonio. Uno dei motivi della loro separazione sarebbe legato proprio alla decisione di Brady di tornare sui suoi passi dopo l’annuncio del primo ritiro.

 

I tag di questo articolo