
Dopo una pausa di 10 giorni, i Ticino Rockets martedì sera hanno giocato una buona partita, combattuta sino alla fine, ma sono usciti sconfitti dall’EVZ Academy per 4-2.
Le squadre si sono equivalse per lunghi tratti, con i padroni di casa che sono stati capaci di portarsi in vantaggio per primi al 10’03. La conclusione di Widerström ha sorpreso Hughes, con il disco che si è infilato fra il gambale ed il pattino ed è finito in rete.
I ragazzi di Cadieux sono stati bravi a reagire e meno di due minuti dopo, Fontana ha firmato la rete del pareggio. Al 13’23 Oejdemark ha però subito riportato l’Academy in vantaggio ed il risultato è stato a lungo invariato, grazie soprattutto agli ottimi interventi di Hughes.
I ragazzi di Cadieux sono stati molto disciplinati, ed anche il powerplay questa sera ha dato i frutti sperati, permettendo a Joël Neuenschwander di trovare il nuovo pareggio al 48’.
Nel finale di partita l’Academy si è spinto in avanti alla ricerca dei tre punti che avrebbero permesso loro di continuare la lotta per i playoff. Il goal del nuovo e definitivo vantaggio dell’Academy è così arrivato al 56’, dopo un’azione contraddistinta da un fuorigioco non ravvisato dagli arbitri. Infine, a 18 secondi dal termine dell’incontro, Haberstich ha infilato anche il 4-2 a porta sguarnita.
Per i Ticino Rockets il prossimo impegno sarà venerdì 15 febbraio alle 19.45 contro il Visp, ultima partita casalinga di questo campionato.
Reti: 10’03’’ Widerström (Schwenninger, Bougro) 1-0, 11’56’’ Fontana (Portmann, Glarner) 1-1, 13’23’’ Oejdemark (Widerström) 2-1, 47’45’’ J. Neuenschwander (Haussener, Pagnamenta) 2-2 55’26’’ Capaul 3-2, 59’42’’ Haberstich 4-2.
2-1 / 0-0 / 2-1
Penalità: 4x2’ + 1x10’ EVZ Academy, 2x2’ HCB Ticino Rockets
Arbitri: Gäumann, Borga, Kehrli, Dreyfus
EVZ Academy: Hollenstein, Meyer, Maurer, Minder, Capaul, Fohrler, Elsener, Oejdemark, Lanz, Widerstöm, Schwenninger, Bougro, Eugster, Lust, Langenegger, Stoffel, Rudolf, Oehen, Haberstich, Kläy Walz
HCB Ticino Rockets: Hughes, Matthys, Fontana, Tosques, Pagnamenta, Matewa, Crétallaz, Moor, Camichel, Kneubuehler, A. Neuenschwander, Mazzolini, Haussener, Vedova, J. Neuenschwander, Spinedi, Demuth, Fröwis, Bleiker, Glarner, Portmann
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

