Cerca e trova immobili
Sport
Tentata combine: "Non ne so nulla"
Tentata combine: "Non ne so nulla"
Tentata combine: "Non ne so nulla"
Redazione
9 anni fa
Il calciatore denunciato dal Chiasso si dice estraneo a i fatti. "L'ho saputo dai giornali..."

Tra gli addetti ai lavori il suo nome aveva già cominciato a circolare nel pomeriggio di venerdì, quando il Chiasso aveva denunciato un tentativo di combine (vedi articoli suggeriti). Un calciatore rossoblù, ricordiamo, era stato avvicinato da un 26enne ticinese che gli avrebbe proposto di “aggiustare” alcune partite di Challenge League. Il giocatore non si era lasciato convincere e aveva immediatamente informato i senatori della squadra, che hanno deciso di organizzare una riunione con i compagni. All'unanimità il gruppo rossoblu ha deciso di denunciare il 26enne alla Magistratura e alla SFL.

Come detto il presunto corruttore è un volto relativamente noto del calcio ticinese: aveva iniziato la propria carriera sotto i migliori auspici, con qualche presenza anche nel Chiasso e nel Lugano, ma aveva finito per calcare i campi della Terza Lega. Grazie a qualche ricerca su internet sono emersi legami con un altro ex calciatore che diversi anni fa era stato deferito dalla Procura federale della FIGC poiché sospettato di essere coinvolto in un giro di calcioscommesse, uscendone - va detto - pulito.

Contattato da Il Caffé il 26enne di origine albanese si è dichiarato estraneo ai fatti: "Non sono coinvolto in alcun modo e non ne so assolutamente nulla", ha affermato al domenicale.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata