Sport
Team Ticino: nominato il comitato. Ma per il presidente...
Team Ticino: nominato il comitato. Ma per il presidente...
Team Ticino: nominato il comitato. Ma per il presidente...
Redazione
6 anni fa
Eletto il nuovo comitato del Team Ticino, ma Enrico Giani non ha ancora sciolto le riserve per l'accettazione della carica

Al Centro sportivo di Tenero è stato nominato il nuovo comitato del Team Ticino, previsto dal nuovo statuto.

Nove i membri eletti:

Quattro per il FC Lugano: Angelo Renzetti, Michele Campana, Paolo Ortelli e Leonid Novoselskiy;Due per l'AC Bellinzona: Flavio Facchin e Marcello Censi;Due per il FC Chiasso: Nicola Bignotti e Michele Spadini;Uno per la Federazione Ticinese Calcio: Silvano Beretta.

C'era attesa anche per la nomina del presidente. Il nome forte, proposto da Angelo Renzetti e che comunque non sarebbe stato scelto oggi, era quello di Enrico Giani, attuale presidente della Camera civile dei reclami nonché ex calciatore del Locarno in Lega Nazionale.

Ma lo stesso Giani non ha ancora sciolto le riserve sulla sua nomina, che sembra accetterà solo nel caso in cui l'AC Bellinzona dovesse ritirare l'istanza di conciliazione con il FC Lugano presentata nelle scorse settimane e agendata per il prossimo 1 ottobre. A questo proposito, il candidato alla presidenza è uscito dall'assemblea, a cui ha partecipato ascoltando attentamente i diversi punti di vista dei rappresentanti dei vari team, rispondendo con un ermetico "Si vedrà".

Insomma, i giochi sembrano ben delineati, ma non ancora definitivamente chiusi.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata