Cerca e trova immobili
Sport
Tami: "Siamo usciti dal periodo nero"
Tami: "Siamo usciti dal periodo nero"
Tami: "Siamo usciti dal periodo nero"
Redazione
9 anni fa
L'uomo partita Sulmoni: "È stato Walter Samuel a consigliarmi di andare sul secondo palo"

Il Lugano di Pier Tami vince stasera 1-0 a casa del Grasshopper e trova diverse conferme. Il tecnico bianconero si dice felice di questo successo anche al di là dei tre punti conquistati: "La nostra squadra è veramente uscita dal periodo difficile e gioca con grande convinzione, questa sera lo abbiamo dimostrato". 

"Sono anche molto contento - prosegue Tami - dei giocatori che ogni tanto restano in panchina, come oggi Gerndt e Bottani, quando entrano in campo danno il proprio contributo a prova che il gruppo è forte".

Il Lugano è ora a cinque punti in classifica dall'Europa League... "Certamente, ma dobbiamo rimanere con i piedi per terra perché siamo anche a due punti dall'ultimo posto. Abbiamo davanti due partite contro il Losanna e il Thun che ci potranno dire ancora tante cose e finire bene prima di Natale".

Sulmoni, l'autore del goal della vittoria di stasera, ci ha raccontato com'è andata: "È stato Walter Samuel a dirmi di andare sul secondo palo, era convinto che lì io potessi creare delle situazioni decisive e così è stato".

"È molto importante - conclude il difensore - che anche stasera non abbiamo concesso tante occasioni da goal e non abbiamo subito reti. Quando la difesa tiene così per tutta la squadra è più facile".

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata