Cerca e trova immobili
Sport
"Spero di vedere almeno 5'000 persone a Cornaredo"
Redazione
11 anni fa
Il capodicastero sport Michele Bertini chiama a raccolta i tifosi per il big match tra Lugano e Servette. "Ci attendiamo un segnale dalla piazza"

Cresce l'attesa a Lugano per la partita di questa sera a Cornaredo (calcio d'inizio alle 19.45) tra Lugano e Servette, na partita che vale una stagione per gli uomini di Livio Bordoli.

Come già riferito poco fa, i biglietti per la tribuna centrale sono terminati questa mattina. Segno che la piazza sta tornando ad entusiasmarsi per la squadra bianconera.

Ed è proprio ciò di cui il Lugano ha bisogno.

Ne è convinto il capodicastero sport della Città, Michele Bertini, che lancia un appello per invitare tutti gli appassionati di calcio ad accorrere stasera a Cornaredo per sostenere il sogno di promozione del Lugano.

"Vorrei chiamare a raccolta i tifosi del Lugano, gli appassionati di calcio e tutti coloro che vorrebbero che il Ticino torni nel calcio che conta" ci dice Bertini. "Spero di vedere almeno 5'000 persone a Cornaredo!"

Il giovane municipale di Lugano sottolinea l'ottima collaborazione tra la Città, il FC Lugano e la Lega, "che ha portato al rilascio in prima istanza della licenza per la prossima stagione."

"Ma ora ci attendiamo un segnale dalla piazza, si tratta di dimostrare che gli appassionati rispondono in un momento importante come questo" afferma Bertini.

Per quanto riguarda il progetto Cornaredo, Bertini sostiene che esso non dipende da un'eventuale promozione dei bianconeri o meno. Ma se stasera ci fosse il pienone...

"Questo è un grande progetto della città, non da intendere solo come stadio e palazzetto dello sport, ma come polo sportivo e degli eventi con contenuti e privati. È un progetto che ha un orizzonte temporale di una decina d'anni, quindi chissà quanta acqua passerà sotto i ponti da qui ad allora" ci dice Bertini. "Noi lo faremo comunque, anche se il Lugano non dovesse salire in A, perché riteniamo sia un progetto valido. Ma adesso quello che ci vuole è quell'euforia che solo uno stadio pieno può dare..."

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata