Cerca e trova immobili
Sport
Sion, caccia al 13
Redazione
11 anni fa
I vallesani battono lo Zurigo in semifinale e conquistano la finale di Coppa Svizzera. Domani San Gallo-Basilea

Alla ricerca del tredicesimo successo. Nella sua storia, il Sion è sempre stato una "squadra da Coppa", avendo vinto quella nazionale ben 12 volte.

Adesso ha la possibilità di portare a casa per la tredicesma volta il trofeo, essendosi qualificata per la finale che la vedrà opposta alla vincente fra San Gallo e Basilea, che si giocherà domani.

I vallesani hanno avuto ragione dello Zurigo al Letzigrund. Il gol decisivo è arrivato in apertura di secondo tempo, sugli sviluppi di un calcio di punizione, con il senegalese Konaté.

Fondamentale anche il portiere Vanins, bravissimo a neutralizzare la più grossa chance dello Zurigo, capitata sui piedi di Kajevic.

SEMIFINALE DI COPPA SVIZZERA

Zurigo-Sion 0-1 (0-0)

Rete: 8'Konaté

Domani San Gallo-Basilea

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata