
L’avventura di Xherdan Shaqiri è iniziata nel migliore dei modi: al debutto in amichevole con il Manchester United il trequartista della Nazionale ha infatti timbrato il cartellino con un eurogol, una rovesciata simile a quella che aveva fatto saltare in piedi i tifosi rossocrociati nel 2016, all’82’ di Svizzera-Polonia, sfortunato ottavo di finale degli Europei che sancì l’eliminazione rossocrociata dalla competizione.
Soddisfatto anche mister Jürgen Klopp, il cui mosaico, dopo l’acquisto del portiere Alisson, sta pian piano prendendo forma. Con l’obiettivo di conquistare quella Champions League sfuggitagli di mano già due volte. Chi invece la Coppa dalle grandi orecchie l’ha vinta è prioprio Shaqiri: era il 2013 e Shaq giocava nel Bayern Monaco mentre Klopp allenava ancora il Borussia Dortmund. Che sia l’anno buono?
Nel frattempo il mister è rimasto impressionato dalla fame agonistica del neo arrivato: “Dopo le visite mediche voleva restare qui – ha spiegato – Ho dovuto mandarlo in vacanza per una settimana”.
Guardia il VIDEO del gol di Shaqiri (minuto 2:10)
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

