Ajoie - Ambrì 2-6 (0-2/1-1/1-3): 04’23 Pezzullo (Am), 09’29 Dauphin (Am), 22’46 Bürgler (Am), 29’33 Hazen (Aj), 49'31 Frossard (Aj), 58'10 Lilja (Am), Eggenberger (Am), Eggenberger (Am)
Primo tempo
Al 4’ l’Ambrì-Piotta si porta in vantaggio sugli sviluppi di un parapiglia davanti a Ciaccio: il tocco decisivo è quello di Pezzullo per l’1-0. Pochi secondi dopo Fohrler si guadagna due minuti di penalità, ma il powerplay giurassiano non punge e i leventinesi mantengono il minimo vantaggio. Dopo una breve reazione dell’Ajoie l’Ambrì raddoppia al 9’ grazie al diagonale vincente di Dauphin: 2-0. L’Ajoie non è morto e in più di una circostanza impegna Juvonen nel finale di periodo.
Secondo tempo
In apertura di periodo centrale i biancoblù hanno l’opportunità per due minuti di giostrare con l’uomo in più sul ghiaccio; il powerplay dà i suoi frutti e al 3’ l’Ambrì segna il terzo gol con Bürgler che da pochi passi non sbaglia. Al 9’ in situazione di superiorità numerica l’Ajoie accorcia le distanze con Hazen: l’attaccante dei giurassiani si ritrova a tu per tu con Juvonen e insacca. Dopo la rete l’Ajoie acquista fiducia e mette in apprensione la retroguardia leventinese.
Terzo tempo
L’Ambrì riprende da dove aveva finito e controlla il doppio vantaggio sui giurassiani. Al 9’ i giurassiani sfruttano un’altra superiorità numerica e si portano a -1 dall’Ambrì. La rete del 3-2 è firmata da Frossard. A 2 minuti dal termine l’Ajoie toglie il portiere per tentate di trovare il gol del pareggio e Lilja chiude i conti: 4-2. I leventinesi siglano anche la quinta rete poco dopo con Eggenberger e a pochi secondi dal termine pure il sesto gol sempre con Eggenberger.