Cerca e trova immobili
Sport
Serata nera per Lugano e Ambrì
Redazione
16 anni fa
Lugano perde a Langnau 4-2, complici errori di Caron. L'Ambrì perde alla Valascia contro la capolista Kloten 1-2

Langnau - Lugano 4-2

Dopo due vittorie consecutive, il Lugano torna a casa sconfitto dalla trasferta in casa del Langnau.

I padroni di casa hanno iniziato la partita imprimendo un gran ritmo e riuscendo a creare fin da subito molte occasioni. Nonostante ciò, la prima rete è stata messa a segno dai ticinesi, grazie a Jörg. Un colpo duro per i padroni di casa che, dopo un inizio positivo, hanno iniziato a svanire dal campo, concedendo sempre più spazi ai bianconeri.

 

In apertura del secondo periodo è arrivata anche la rete di Domenichelli in power play. Il 2 a 0 sembrava aver messo K.O. i padroni di casa, ma l’estremo difensore Caron ha riaperto la partita.

 

La rimonta è iniziata al 27’ a causa di un’uscita azzardata del portiere canadese dietro la porta, che ha permesso a Camenzind di accorciare le distanze. Dopo solo 4 minuti, un tiro ravvicinato di Iggulden ha messo in difficoltà Caron che, non riuscendo a trattenere il puck, ha dato la possibilità ai bernesi di completare la rimonta.

A questo punto i bianconeri hanno perso di mano la situazione, lasciando la partita completamente nelle mani dei padroni di casa.

Il terzo tempo ha visto il Lugano diventare sempre meno pericoloso. Diversi gli errori commessi dai ticinesi, che non sono riusciti ad evitare il sorpasso da parte di Pelletier e il goal conclusivo di Steiner.

Reti: 3'52 Jörg (Murray) 0-1; 26'30 Domenichelli (Bourque, Hirschi) 0-2; 27'05 Camenzind (Steiner) 1-2; 31'16 Iggulden (Murphy) 2-2; 55'34 Pelletier (Murphy) 3-2; 57'20 Steiner (S. Moser) 4-2.Ambrì - Kloten 1-2

L’Ambrì perde in casa contro la capolista Kloten. Nonostante un primo tempo pessimo, i padroni di casa hanno fatto tutto ciò che era in loro potere per tener testa ai primi in classifica, migliorando il gioco nel corso del match.

 

Dopo solo due minuti dall’inizio del match, il Kloten è passato in vantaggio grazie a Hollenstein, che ha tagliato completamente in due la difesa locale.

A poco a poco, i biancoclù sono riusciti ad allentare la pressione data dagli ospiti, soprattutto grazie alla presenza di un uomo in più in campo e alla buona prestazione di Kariya.

 

Ghiotta occasione sprecata a 27’23 da parte dei leventinesi, che non sono riusciti a sfruttare un cinque contro tre durato una quarantina di secondi.

 

Il raddoppio degli ospiti capolisti è arrivato al 34’27, grazie a Stancescu. Partita che si è conclusa in rialzo per la squadra di Constantine, che è riuscita ad accorciare le distanze grazie ad una rate di Schulthess, nei primi due minuti dell’ultima frazione di gioco.

Reti: 1'31 Hollenstein (Liniger, Du Bois) 0-1; 34'27 Stancescu (Von Gunten, Kellenberger) 0-2; 41'19 Schulthess (Bianchi) 1-2.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata