Cerca e trova immobili
Sport
Schlegel non vede un Lugano in crisi
Schlegel non vede un Lugano in crisi
Schlegel non vede un Lugano in crisi
Redazione
7 anni fa
Il nuovo portiere bianconero ha raggiunto i compagni di squadra questa mattina: "Il Lugano mi ha aperto una nuova opportunità per lottare"

Effetto Hnat Domenichelli, una squadra che inizia a prendere forma, nel giro di pochi mesi da una sospetta carenza di portieri a 4 nomi su cui puntare nell’arco di diverse stagioni, o meglio ere hockeystiche, dalle 29 candeline spente da Zurkirchen alle 18 di Davide Fadani. Niklas Schlegel arriva un po’ a sorpresa a Lugano, una trattativa lampo approfittando dei malumori vissuti a Berna. 

“Perdere è sempre difficile, ma a Berna specialmente vista la tradizione dei giocatori che hanno indossato quella maglia, era diventato un peso eccessivo" spiega il portiere bianconero ai microfoni del Tg Sport di TeleTicino. "Non arrivavano i risultati che tutti avevamo previsto e ultimamente ho giocato poco, sono finito in tribuna. Lugano mi ha aperto una nuova opportunità per lottare, una nuova partenza. Voglio aiutare il Lugano a raggiungere i playoff. Certo anche io ho delle colpe per quanto successo. Inoltre quando perdi iniziano i pensieri negativi. Ma adesso si riparte con un’attitudine positiva. Ringrazio il Lugano per avermi offerto un contratto anche per la prossima stagione, in modo che io non abbia la pressione di un rinnovo a breve e possa dare il meglio". 

Una nuova partenza insomma, senza apparenti gerarchie. Müller andrà a giocare nei Rockets, Schlegel e Sandro Zurkirchen si giocheranno il posto di titolare da qui a fine regular season. "Nessuno ti regala una gabbia da difendere, devi lottare e guadagnarti ogni possibilità, ma io voglio lavorare per la squadra" ribadisce Schlegel. 

Il 25enne zurighese arriva da Berna, dove non se la passano bene, e approda in una squadra che sembra aver messo fuori la testa dalla crisi da poco. Schlegel non sembra comunque vedere un Lugano in difficoltà, anzi. “Le due volte che in questa stagione ho giocato contro il Lugano ho perso. Non ho visto tutte le partite, ma non parlerei di una squadra in difficoltà". 

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata