Sport
Saltano le gare di Wengen
Foto Swiss-Ski
Foto Swiss-Ski
Lara Sargenti
3 anni fa
A causa del peggioramento della situazione pandemica, sono state annullate le due discese e lo slalom in programma il prossimo weekend

A causa del peggioramento della situazione epidemiologica, sono state annullate le gare in programma a Wengen questo weekend: le due discese del Lauberhorn venerdì e sabato, nonché lo slalom di domenica. “Dopo una nuova analisi dell’attuale situazione legata al Covid a Wengen, il Canton Berna ha deciso di annulllare le gare”, fa sapere Swiss-Ski in una nota. “Gli organizzatori, Swiss-Ski e la FIS approvano la misura e ringraziano le autorità cantonale per la buona collaborazione”.

Ancora ieri il medico cantonale aveva dato il proprio via libera, per poi ritornare sui suoi passi. Dopo una riunione avvenuta questa mattina con gli organizzatori, la FIS ha dapprima bloccato l’arrivo delle squadre nella località dell’Oberland bernese e poi annullato l’evento. Come alternativa, la FIS sta ora analizzando la possibilità di organizzare due slalom nella località austriaca di Kitzbühel il prossimo weekend.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata