
La delusione ieri era palpabile al Wankdorf di Berna. Tra i tifosi, ma anche e soprattutto tra i giocatori dell'Fc Lugano. A fare male è stato soprattutto quel rigore sbagliato e decisivo, calciato dal capitano Jonathan Sabbatini. Che oggi ha voluto scusarsi con un post su Instagram. "Oggi provo un vuoto che sarà difficile di colmare. Mai per la mia testa è passato un finale così".
"Ero completamente sicuro di me e dei miei compagni", prosegue Sabbatini. "Sarebbe stato il finale più bello di tutti con la squadra che amo". Il capitano bianconero si rivolge quindi ai tifosi: "Mi dispiace davvero tanto, non solo per la mia famiglia, il club (amici, compagni, staff, dirigenza) a cui sarò sempre grato per la fiducia data, ma soprattutto per la gente che mi è sempre stata vicina nel momento più difficile della mia carriera. Ho ricevuto così tanto affetto che mi spiace il fatto di non avervi dato quel poco per rendervi felice in una giornata importantissima per tutti. Scusate e grazie di cuore per tutto! Sempre Forza Lügan".
Un posto nella società Fc Lugano
Questa mattina, in conferenza stampa, la direzione dell'Fc Lugano ha espresso la sua fiducia nei confronti di John Sabbatini. Giocatore a cui vorrebbe però proporre una funzione all'interno della società bianconera. Come dichiarato da Carlos Da Silva, Chief Sports Officer dell'Fc Lugano, "Vogliamo tenere Jonathan Sabbatini in società, perché se lo merita e vediamo del potenziale in lui. È stato comunicato al giocatore e per noi questa offerta è ancora valida. Sappiamo che, per contro, lui vorrebbe continuare a giocare. Lasciamo passare qualche giorno e vediamo".