Sport
Quanto guadagnano gli svizzeri in Italia?
Quanto guadagnano gli svizzeri in Italia?
Quanto guadagnano gli svizzeri in Italia?
Redazione
9 anni fa
Stephan Lichtsteiner è il più pagato con 2.8 milioni, ma non è l'unico con stipendio milionario

Da alcuni anni i talenti del pallone rossocrociato sono sempre più apprezzati in Italia e la delegazione elvetica resta folta anche per stagione 2016/17 appena scattata. 

Indubbiamente affascinati dal prestigio di un campionato di grandissima tradizione come la Serie A, i calciatori svizzeri accettano volentieri di figurare nel Belpaese. Ad attrarli sicuramente non solo il prestigio, ma anche l'aspetto economico, ormai imprescindibile nel calcio professionistico odierno.

La Gazzetta dello Sport ha stilato oggi un bilancio di tutti gli stipendi dei calciatori della Serie A. Al comando, il discusso neoacquisto bianconero Gonzalo Higuain, che percepirà 7.5 milioni a stagione. Primo degli svizzeri, un altro bianconero, Stephan Lichtsteiner, con 2.8 milioni di euro all'anno. Dietro il capitano della Nati, il centrocampista del Bologna Blerim Dzemaili, con un milione di euro previsto dal suo contratto fino al 2020.

Sotto il milione gli stipendi degli altri confederati: Silvan Widmer dell'Udinese percepisce 500'000 euro l'anno, Michele Morganella (Palermo) e Daniel Pavlovic (Sampdoria) 400'000, mentre Remo Freuler (Atalanta) 300'000 euro.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata