Sport
Petteri Nummelin domani alla Cornèr Arena
Immagine d’archivio
Immagine d’archivio
Mauro Antonini
2 anni fa
La Cornèr Arena domani farà un ideale tuffo nel passato. E che passato! Il grande Petteri Nummelin effettuerà l’ingaggio inaugurale della sfida di campionato fra il Lugano e il Ginevra. Il finlandese passerà a salutare tutti i tifosi presenti nei vari settori della pista.

Petteri Nummelin torna alla Cornèr Arena! Domani sarà infatti sul ghiaccio per effettuare il primo ingaggio nella partita di National League fra i bianconeri e i ginevrini. Per i tifosi locali è una graditissima sorpresa. Come noto, il finlandese è stato uno dei giocatori più importanti e decisivi della storia del club ceresiano, con il quale ha conquistato i titoli nazionali del 2003 e del 2006, entrambi a spese del Davos.

Insieme a Ville Peltonen e Glen Metropolit ha costituito il perno del Lugano di Ivano Zanatta e Harold Kreis, che giusto 15 anni fa diventò campione dopo un finale di stagione rocambolesco ed esaltante al tempo stesso. La sua ultima apparizione con la maglia del Lugano risale al 2013, al capolinea della seconda era Larry Huras.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata