
Nella tarda serata di venerdì a Vienna si sono svolti i sorteggi per l’edizione 2015 della DenizBank CEV Champions League.
Con la nuova denominazione #Dragons Lugano, la squadra ticinese rappresenterà anche in questa stagione la Svizzera nella massima competizione europea ed è stata inserita nel gruppo A. Dal 4 novembre al 27 gennaio 2015, quindi, i Dragoni affronteranno nel torneo di qualificazione con incontri di andata e ritorno gli italiani del Copra Elior Piacenza, i belgi del Knack Roeselare e i rumeni del Tomis Costanta. Le prime classificate di ogni gruppo, più le cinque migliori seconde continueranno poi l’avventura nel playoff a 12.
Questi gli abbinamenti degli altri gruppi:
Gruppo B: JASTRZEBSKI Wegiel (POL), Lokomotiv NOVOSIBIRSK (RUS), CAI TERUEL (ESP), Marek Union-Ivkoni DUPNITSA (BUL)
Gruppo C: Asseco Resovia RZESZOW (POL), BERLIN Recycling Volleys (GER), ACH Volley LJUBLJANA (SLO), Budvanska Rivijera BUDVA (MNE)
Gruppo D: Zenit KAZAN (RUS), VfB FRIEDRICHSHAFEN (GER), Olympiacos PIRAEUS (GRE), Posojilnic AICH/DOB (AUT)
Gruppo E: Cucine Lube TREIA (ITA), Fenerbahce Grundig ISTANBUL (TUR), PARIS Volley (FRA), Belogorie BELGOROD (RUS)
Gruppo F: PGE Skra BELCHATOW (POL), Precura ANTWERP (BEL), Hypo Tirol INNSBRUCK (AUT), Jihostroj CESKE BUDEJOVICE (CZE)
Gruppo G: Sir Satefy PERUGIA (ITA), Halkbank ANKARA (TUR), TOURS VB (FRA), Noliko MAASEIK (BEL)
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

