Cerca e trova immobili
Sport
"Non potevo dire no!"
Redazione
15 anni fa
L'ex capitano dell'HCL Andy Näser parla del suo prossimo incarico in seno al Cda del club bianconero

Lo scorso 28 agosto la sua maglia 44 venne ritirata e lui, emozionatissimo, salutò la famiglia bianconera con la quale aveva trascorso ben 13 anni vincendo tre titoli svizzeri. Il suo però non è stato un addio, bensì un arrivederci. Dal ghiaccio alla scrivania visto che Andy Näser entrerà a far parte del Consiglio d'Amministrazione dell’Hockey Club Lugano.  

Ti mancava l'ambiente bianconero?"Ma certo! Sono molto contento della proposta che mi hanno fatto. Torno veramente volentieri nel club." 

È importante avere un uomo di sport che conosce a fondo il mondo dell'hockey su ghiaccio all'interno del Cda?

"Penso di sì. Ho vissuto per molti anni nel mondo dell'hockey, conosco molti dettagli, molti aspetti, molti meccanismi che forse i miei colleghi non conoscono. Credo quindi che possiamo completarci molto bene. E per me è una grande motivazione. Sono convito che con questo Cda saremo competitivi" 

Quali compiti assumerai all'interno del Cda?"Ho già seguito alcune riunioni nelle scorse settimane, ma per i compiti ci vorrà del tempo, lasciatemi iniziare!"

 Come giudichi gli innesti, giocatori e coach, compiuti dalla società negli ultimi mesi?

"Sono segnali importanti, sono arrivati ottimi giocatori e un allenatore di prestigio. Sono sicuro che abbiamo una rosa competitiva, ma non bisogna dimenticare gli ultimi anni. Dobbiamo cominciare con i piedi per terra. Ci vorrà del tempo per raggiungere il traguardo che ci siamo prefissati: riportare in alto il Lugano. Ci vuole tempo, ripeto, e pazienza da parte di tutti."paolo laurenti

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata