Nicole Gasparini vince la Coppa Europa
A due gare dal termine, matematica certezza per la freestyler di Cadro
Redazione
Nicole Gasparini vince la Coppa Europa
Nicole Gasparini vince la Coppa Europa

Con due gare d’anticipo Nicole Gasparini ha vinto la Coppa Europa di moguls (gobbe), disciplina dello sci freestyle. Grazie a una stagione costante, la ticinese di Cadro, ha la certezza di aggiudicarsi la prestigiosa classifica, dato che ormai il vantaggio sulla la russa Bezgodova è di oltre 200 punti.

Nelle ultime settimane, la diciottenne dello SC Airolo e inserita nei quadri B di Swiss Ski, ha gareggiato in Finlandia per la Coppa Europa e in Russia, dove ha potuto assaggiare il palcoscenico mondiale in occasione delle finali di Coppa del Mondo (CdM). Qui è stata invitata quale leader europea e, seppur eliminata al primo turno, la luganese cresciuta nei quadri della FSSI, ha vissuto una bellissima esperienza, al fianco dell’altra ticinese Deborah Scanzio, La Scanzio, fresca della sua prima vittoria in carriera in CdM, a Mosca ha terminato la sua stagione con un 10° piazzamento e quindi un 9° posto nella classifica generale.

Per la Gasparini il prossimo appuntamento è per il fine settimana in Svezia, dove si disputeranno le ultime gare della stagione di gobbe di Coppa Europa e dove potrà alzare al cielo l’ambito trofeo. Sulla stessa pista di Åre, il 9 e 10 aprile si terranno anche i mondiali junior di moguls e dual moguls, dove Nicole, ricca del primo posto in Coppa Europa di specialità, sarà in lizza con giustificate ambizioni.