Sport
Nel weekend il 22esimo Memorial Nicola Soldini
Redazione
10 anni fa
Sui campi di Coldrerio e Castel San Pietro torna l'ormai classico appuntamento con il calcio giovanile

Sono passati 22 lunghi anni da quando un incidente stradale se l’è portato via ma il ricordo di Nicola Soldini è ancora vivo nella memoria di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo. Ricordarlo con un torneo di calcio, la sua più grande passione, è stata una scelta quasi naturale per il Raggruppamento Allievi Castello Coldrerio, squadra per la quale Nicola ha giocato.

Sabato 13 e domenica 14 giugno, sui terreni di Coldrerio e Castello, andrà in scena come è ormai tradizione la ventiduesima edizione del Memorial Nicola Soldini riservato a squadre Under15. Sui due campi del Mendrisiotto si sfideranno, suddivisi in due gironi, il Team Ticino, il Como, i polacchi dell’Akademia Pilkarska, e i francesi del Bourget. Il gruppo B è invece composto dall’Alto Malcantone, dall’Aarau, dalla selezione Ungheria Kelet e dal Varese.

Il calcio d’avvio è previsto per sabato alle ore 14:00. Domenica le semifinali avranno invece luogo a partire dalle 10:00 con, a seguire, tutte le finali.

Durante l’intero weekend sui campi saranno in funzione delle fornitissime griglie.

Per maggiori informazioni e per consultare il programma completo è a disposizione il rinnovato sito del Raggruppamento: www.ragcastellocoldrerio.com

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata