
Sono passati 22 lunghi anni da quando un incidente stradale se l’è portato via ma il ricordo di Nicola Soldini è ancora vivo nella memoria di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo. Ricordarlo con un torneo di calcio, la sua più grande passione, è stata una scelta quasi naturale per il Raggruppamento Allievi Castello Coldrerio, squadra per la quale Nicola ha giocato.
Sabato 13 e domenica 14 giugno, sui terreni di Coldrerio e Castello, andrà in scena come è ormai tradizione la ventiduesima edizione del Memorial Nicola Soldini riservato a squadre Under15. Sui due campi del Mendrisiotto si sfideranno, suddivisi in due gironi, il Team Ticino, il Como, i polacchi dell’Akademia Pilkarska, e i francesi del Bourget. Il gruppo B è invece composto dall’Alto Malcantone, dall’Aarau, dalla selezione Ungheria Kelet e dal Varese.
Il calcio d’avvio è previsto per sabato alle ore 14:00. Domenica le semifinali avranno invece luogo a partire dalle 10:00 con, a seguire, tutte le finali.
Durante l’intero weekend sui campi saranno in funzione delle fornitissime griglie.
Per maggiori informazioni e per consultare il programma completo è a disposizione il rinnovato sito del Raggruppamento: www.ragcastellocoldrerio.com
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata