Cerca e trova immobili
Sport
Morini in prima squadra
Redazione
11 anni fa
L'Hockey Club Lugano ha stipulato un contratto professionistico con il giovane attaccante italiano per le prossime due stagioni

L’Hockey Club Lugano comunica di aver stipulato un contratto professionistico valido per le prossime due stagioni (2015/2016 e 2016/2017) con il giovane attaccante Giovanni Morini che entra pertanto a far parte della rosa della prima squadra bianconera.

Nato il 2 febbraio 1995 a Como, Giovanni Morini ha acquisito al termine del corrente campionato disputato con gli Juniores Elite dell’HCL la licenza hockeystica svizzera.

Centro di ruolo (187 cm. x 82 kg.), è stato con 52 punti in 40 partite il miglior marcatore della squadra di punta del movimento giovanile bianconero allenata da Christian Wohlwend e tra i migliori dell’intera regular season 2014/2015 a livello svizzero.

Nel corso della sua giovane carriera, Giovanni Morini ha partecipato a due campionati del mondo U18 e due U20 con la Nazionale italiana, esordendo quest’inverno anche nella massima rappresentativa azzurra con la soddisfazione di una rete in tre gare.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata