Mascherina anche al campo di calcio
La Federazione Ticinese di Calcio emana nuove raccomandazioni per chi si reca a guardare le partite
Redazione
Mascherina anche al campo di calcio

Il calcio regionale prosegue, ma con nuove raccomandazioni. A seguito delle indicazioni emanate oggi dal Consiglio di Stato, il Comitato della Federazione Ticinese di Calcio (FTC) raccomanda fortemente a tutte le persone che sono presenti nell’area delle infrastrutture sportive di portare la mascherina.

Riguardo l’obbligo di portare il mezzo di protezione, la Federazione rinvia alle disposizioni emanate dalle competenti autorità cantonali, ovvero: “Durante e a margine di questi eventi, se sono possibili contatti tra i partecipanti, devono essere rispettate le distanze sociali o sempre indossata la mascherina. Il gestore o l’organizzatore è tenuto a vigilare”.

La FTC invita inoltre le società a voler annunciare ai microfoni l’importanza di tali misure in ogni occasione di ritrovo sui campi e a più riprese. Richiama inoltre l’invito affinché il tracciamento dei presenti alle gare rispettivamente allenamenti debba essere comunque garantito. “Il calcio regionale, agendo in tal modo, intende dare un chiaro segnale di rispetto delle regole comportamentali in questo delicato periodo” conclude la Federazione.

  • 1