Cerca e trova immobili
Sport
Lugano, prima unghiata nel derby
Lugano, prima unghiata nel derby
Lugano, prima unghiata nel derby
Redazione
11 anni fa
Massagno sconfitto sul parquet dell'Elvetico per 71-68 - Watson e Gubitosa l'hanno vista così...

Il primo derby stagionale va al Lugano di coach Jean-Marc Jaumin, che fa il bis in gare ufficiali dopo il successo in Supercoppa, quando i suoi Tigers piegarono il Ginevra: era lo scorso 5 settembre.

Sul parquet dell'Elvetico, oggi, la squadra del presidente Alessandro Cedraschi si è imposta col risultato di 71-68. Il match è stato contraddistinto dall'equilibrio e ha decretato il vincitore solo all'ultimo secondo. 

Massagno aveva cominciato fortissimo, ma alla lunga Rambo (17 punti), Stimac (16) e Watson (12) hanno fatto la differenza per il Lugano. Invece la squadra di Robbi Gubitosa, sconfitta, si può "godere" solo la prestazione di Day (27), perché paga i tanti falli commessi soprattutto nella prima metà di partita, come pure l'inesperienza.

Nel dopopartita, TJ Watson non vuole esaltarsi troppo:

"È solo la prima partita ed è quindi presto per dire chi siamo. Oggi il Lugano è comunque uscito nel momento determinante del match".

Lo sconfitto Robbi Gubitosa loda la squadra e analizza quello che non ha funzionato:

"Devo fare i complimenti ai miei ragazzi, specialmente i giovani si sono ben comportati sul parquet dell'Elvetico. Siamo stati penalizzati dall'elevato numero di falli commessi nei primi due quarti".

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata