Sport
Lugano Cliff Diving, tuffi acrobatici di portata mondiale
Lugano Cliff Diving, tuffi acrobatici di portata mondiale
Lugano Cliff Diving, tuffi acrobatici di portata mondiale
Redazione
7 anni fa
Alla prima edizione dello show promosso dalla MB9 Marketing&Sponsoring di Massimo Bartolini prenderanno parte 15 atleti provenienti da tutto il mondo

Il golfo di Lugano e più precisamente la Rivetta Belvedere (fronte LAC), ospiterà sabato 21 e domenica 22 luglio la prima edizione della "Lugano Cliff Diving", uno spettacolo di tuffi acrobatici da grandi altezze. Ideatore della prima assoluta in Ticino, è Massimo Bartolini, direttore della MB9 Marketing&Sponsoring la quale, in collaborazione la World high diving Federation (WHDF), ha reso possibile l’evento.

Massimo parlaci un po' di questo evento, che ospiterà atleti da tutto il mondo...Lo show di svolgerà sul Lungolago e a questa prima edizione prenderanno parte 15 atleti provenienti da Brasile, Messico, Stati Uniti, Francia, Germania, Inghilterra, Russia e, naturalmente Svizzera, che si esibiranno da una piattaforma posta all’altezza di 22 metri sopra il livello dell’acqua. Trattandosi di uno show, a differenza del concorso internazionale di Brontallo, qui a Lugano gli atleti si esibiranno per il solo gesto atletico e tecnico senza valutazione alcuna, accompagnati nei loro tuffi da sottofondi musicali, in uno spazio che può ospitare fino a 6’000 spettatori.

Sfogliando il programma della manifestazione, ci siamo accorti che, oltre allo show i tuffi sono previsti anche gli spettacoli di arti circensi aeree di Pole dance.In effetti, oltre ai tuffatori, gli spettatori potranno assistere ai balletti delle danzatrici che si esibiranno a corpo libero su dei pali di 3 metri d’altezza, in una disciplina che richiede destrezza e grande forza fisica. Per quanto attiene alle arti circensi aeree, le ragazze devono destreggiarsi con cerchi e attorcigliate a sciarpe lunghissime di tessuto e sospese ad una piattaforma posta a 10 metri d’altezza. Oltre a questi tre spettacoli, gli spettatori potranno approfittare di una seduta gratuita di Yoga. E gratuita, sarà pure l'entrata alla due giorni luganese. Vorrei inoltre informare gli spettatori che sul luogo degli show non mancheranno bibite, buon cibo e musica e che ci sarà la possibilità di ammirare gli spettacoli dalla camminata del lungolago oppure dal lago con barche, pedalò e qualsiasi cosa galleggi.

RQ

 

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata