
Lo si sa ormai da qualche settimana: finita l’era Simpson, alla guida della nazionale svizzera di hockey ci sarà l'allenatore della bielorussia, il canadese Glen Hanlon.
A Fuorigioco il presidente dell’Ambrì Piotta Filippo Lombardi ha però svelato un clamorosoretroscena.
“Vi confesso che qualche settimana fa la federazione svizzera aveva chiesto la disponibilità al nostro allenatore Serge Pelletier”.
E Pelletier come ha reagito?
“Ci siamo parlati e gli ho spiegato che per noi lui è fondamentale. Mi ha fatto subito capire che sarebbe rimasto volentieri all’Ambrì, nonostante allettato dalla proposta di guidare la nazionale. Noi siamo felicissimi di averlo ancora con noi".
Anche perché la stagione è andata benissimo, tranne i playoff. E Lombardi non nasconde una punta di rammarico.
"Dico onestamente che per fare i playoff in questo modo, almeno dal punto di vista economico, è meglio fare i playout. A patto naturalmente di andare fino all'ultima partita dello spareggio per non retrocedere".
E poi aggiunge, con una punta di ironia:
"E naturalmente salvarsi ai supplementari della settima partita"!
L.S.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

