Mondiali 2022
L'Iran batte il Galles al fotofinish
Screenshot Rsi
Screenshot Rsi
Redazione
3 anni fa
Le reti realizzate da Cheshmi e Rezaian, rispettivamente al 98' e al 101', consentono alla compagine asiatica di imporsi per 2-0.

È un successo maturato ben oltre il novantesimo quello colto dall'Iran a spese del Galles nel secondo turno del Gruppo B. Grazie alla vittoria di oggi, ottenuta con il risultato di 2-0, la squadra di Queiroz ottiene i suoi primi tre punti al Mondiale qatariota e può ancora ambire ad accedere al turno successivo.

Protagonisti di una bella prestazione, gli asiatici hanno sfiorato il gol del vantaggio nelle fasi iniziali del secondo tempo, colpendo due pali nel giro di pochi minuti. Ritrovatosi con l'uomo in più all'84esimo per l'espulsione dell'estremo difensore gallese Hennessey, l'Iran è riuscito a concretizzare la propria superiorità al 98', quando Cheshmi ha superato il neoentrato portiere Ward con un destro angolato da fuori area. Tre minuti dopo Rezaian ha chiuso definitivamente i conti siglando il punto del 2-0 al termine di un'azione di contropiede. Le altre due squadre del girone B, Inghilterra e Stati Uniti, si affronteranno questa sera alle 20 ora svizzera.

I tag di questo articolo