Cerca e trova immobili
Sport
L'ex allenatore del Wil rischia fino a 22 anni di carcere
L'ex allenatore del Wil rischia fino a 22 anni di carcere
L'ex allenatore del Wil rischia fino a 22 anni di carcere
Redazione
10 anni fa
Licenziato in agosto a causa di un ordine di arresto da Ankara, l'ex mister di Mattia Bottani potrebbe finire a processo

Lo scorso agosto, dopo sole 5 partite in Challenge League, il Wil aveva dato il benservito all'allenatore Ugur Tütüneker. La decisione aveva destato scalpore visto che era stata presa in seguito a un ordine di arresto arrivato da Ankara. Tütüneker, infatti, era stato accusato di essere coinvolto nel colpo di Stato contro il presidente Tayyip Recep Erdogan.

Per l'ormai ex mister bianconero non si prospettano tempi molto rosei. Stando a quanto riferito dal Blick, infatti, è accusato di appartenenza a un'organizzazione terroristica (quella di Fetullah Gülen, oppositore di Erdogan ritenuto appunto un "terrorista" da Ankara, ndr).

Dopo il suo licenziamento, Tütüneker era tornato in Turchia dove era stato arrestato, incarcerato e in seguito liberato in attesa dell'eventuale processo. La Procura intende incriminarlo e nei prossimi giorni la Corte penale deciderà se procedere o meno.

Tütüneker, se dovesse essere riconosciuto colpevole, rischia fino a 22 anni di carcere.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata