
Lara Gut ha vinto la generale di Coppa del Mondo! Grazie ai punti conquistati oggi a Lenzerheide, la sciatrice di Comano riporta il titolo mondiale in Svizzera 21 anni dopo Vreni Schneder.
La ticinese si è assicurata il successo, con quattro gare di anticipo, arrivando terza al super G che ha completato l'ultima supercombinata stagionale e acquisendo così la certezza di superare i 300 punti di vantaggio su Viktoria Rebensburg.
Con il podio di oggi, la Gut risulta praticamente (ma non ancora matematicamente) irraggiungibile per l'avversaria tedesca.
La gara è stata vinta dalla rossocrociata Wendy Holdener che ha conquistato anche la coppetta di specialità, precedendo in classifica la Gut.
Lara Gut gareggia in Coppa del Mondo dal 2007 e da allora ha ottenuto 30 podi (18 vittorie), tre argenti e un bronzo ai Mondiali, un bronzo alle Olimpiadi, e la vittoria nella Coppa del Mondo di Super-G nel 2014.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

