
E quattro. Lara Gut-Behrami, dopo il primo posto di sabato, anche oggi è salita sul gradino più alto a Garmisch. Si tratta della quarta vittoria consecutiva in Super G. La ticinese di Comano conferma di aver ritrovato la forma ottimale e di essere ora l’atleta da battere, quantomeno nella sua disciplina preferita.
Alle sue spalle si è piazzata la slovacca Petra Vlhova, leader della classifica generale di Coppa del Mondo, distaccata di 28 centesimi di secondo. Sul terzo gradino del podio, invece, si è accomodata l’austriaca Tamara Tippler, a 74 centesimi.
Questo risultato, con solo due Super G rimasti da disputare in questa stagione, permette alla ticinese di ipotecare la coppetta di specialità anzitempo. Andando a 445 punti, infatti, a Lara Gut-Behrami mancano solo 5 punti per mettere in cassaforte il trofeo. Nella classifica generale di Coppa del Mondo, invece, la ticinese ha accorciato le distanze di Petra Vlhova, che ora ha solo 42 punti di vantaggio.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata