Hockey
L'Ambrì-Piotta supera il Ginevra
© Ticinonews
© Ticinonews
Alla Gottardo Arena i biancoblù si impongono per 5-2.

Un buon Ambrì-Piotta ha superato in casa il Ginevra Servette per 5-2. I biancoblù hanno sempre controllato l’incontro, salvo nei primi secondi del terzo tempo, quando i ginevrini si sono portati dallo 0-3 al 2-3. Ma l’immediato gol di Tierney ha chiuso i conti.

Primo tempo

Al 1’29’’ l’Ambrì-Piotta è già in vantaggio: segna Joly - lasciato solo nello slot - con un tiro forte e preciso. L’Ambrì continua a spingere e al 3’30’’ DiDomenico manca di poco il bersaglio. Il disco sfiora il palo alla sinistra di Charlin. Al 6’05’’ arriva il raddoppio di Virtanen dopo un’azione di Tierney e il Ginevra chiama il time-out. Al 9’40’’ esce per 2’ Jooris: il power-play biancoblù non punge. È anzi Puljujärvi ad andare vicino alla prima rete di serata del Servette. Al 16’48’’ è Tierney a sfiorare la terza rete. Gol che arriva al 17’21’’ grazie a Miles Müller.

Secondo tempo  

Il periodo inizia con un’incursione di Manix Landry: il suo tiro è però centrale. Non c’è, nei primi minuti, l’attesa reazione del Ginevra. Ci prova Schneller al 23’59’’, ma Wüthrich è pronto. Al 25’45’’ Charlin ribatte una forte conclusione di Virtanen dalla media distanza. Al 29’23’’ viene espulso per 2’ Zgraggen: il Servette fa girare il disco, ma il box-play leventinese si difende con estremo ordine. Al 37’30’’ va in gol De Luca, ma la rete viene annullata per un bastone alto. Al 38’19’’ va fuori Virtanen per 2’: l’Ambrì si difende con ordine e il risultato non cambia.

Terzo tempo

Al rientro di Virtanen, il Ginevra colpisce al 40’26’’ grazie a Puljujärvi, che accorcia subito le distanze. Non è finita qui. Al 41’08’’ arriva anche il 3-2 firmato da Miranda. La partita si fa pazza: al 41’48’’ Tierney firma il nuovo allungo. Al 44’16’’ Wüthriuch ferma una deviazione di Pouliot. Al 49’20’’ il portiere biancoblù si oppone a un tentativo di Puljujärvi. Al 52’11’’ ci prova DiDomenico, ma Charlin è pronto. Al 56’10’’ Charlin abbandona la sua porta per l’assalto finale: al 57’09’’ Manix Landry, servito da Zwerger, chiude i conti a porta vuota.

I tag di questo articolo