Hockey
L’Ambrì pianterà 20 alberi per ogni gol segnato
© CdT/Gabriele Putzu
© CdT/Gabriele Putzu
Redazione
2 anni fa
La società biancoblu quest'anno giocherà un campionato parallelo: quello della sostenibilità. L'obiettivo è quello di coinvolgere tifosi, giocatori e sponsor nella lotta per il clima.

Se segni un gol, piantiamo venti alberi. Se vinci la partita, ne piantiamo quaranta. Potrebbe essere questo il motto del “Campionato del Clima”, lanciato dall’Hockey Club Ambrì-Piotta.

L’iniziativa

“La partita è troppo importante. Va giocata e vinta: è la partita della Terra. In palio c’è il futuro di tutti”. Così il club leventinese ha spiegato l’iniziativa ambientalista creata in collaborazione con “The Greenest”, progetto dello “Swiss Institute for Disruptive Innovation (SIDI)”. Il “Campionato del Clima” -si legge- vuole legare il risultato sportivo all’impegno ecologico, creando un modo alternativo per parlare di sostenibilità e agire in questo campo.

Le regole del gioco

Per ogni gol segnato dai biancoblu durante le partite di campionato verranno piantati venti alberi. Numero che verrà raddoppiato in caso di vittoria. La scommessa, scrive la società leventinese, è quella di coinvolgere giocatori, tifosi e sponsor, i quali potranno dimostrare pubblicamente il loro impegno nella lotta per il clima, aumentando il numero di alberi piantati per ogni partita.

I tag di questo articolo