Hockey
L'Ambrì gioisce dopo una serie infinita di rigori
©Gabriele Putzu
Samuele Quadri
8 giorni fa
L'Ambrì-Piotta ottiene due punti contro il Friborgo. I biancoblù s'impongono sui burgundi dopo una lunga serie di rigori.

Ambrì – Friborgo 2-1 (1-0/0-1/0-0/0-0/1-0): 08’06 Bürgler (A), 37’58 Sörensen (F)

Primo tempo

Succede poco nei primi minuti della sfida tra Ambrì-Piotta e Friborgo con poche conclusioni da entrambi i lati. All’8’ i leventinesi sbloccano il match con un tocco sottomisura finalizzato da Bürgler dopo un’iniziativa in solitaria di De Luca: 1-0. Dopo la rete biancoblù, però, è il Friborgo a prendere il possesso del disco mettendo pressione nel terzo dell’Ambrì-Piotta: gli uomini di Cereda reggono.

Secondo tempo

Nella prima parte del secondo tempo, è sempre il Friborgo a spingere, mentre l’Ambrì-Piotta si difende ordinatamente: le scintille burgunde non si concretizzano. Al 16’ il Friborgo ha la prima opportunità della partita in superiorità numerica e i burgundi trova la via del pareggio. Dopo un parapiglia davanti a Senn il più lesto è Sörensen che da posizione defilata riesce ad insaccare: 1-1.

Terzo tempo

Anche nel terzo tempo continua la supremazia territoriale del Friborgo: la retroguardia biancoblù regge in apnea le sortite offensive dei dragoni. I biancoblù si rifanno vivi dalle parti di Berra grazie ad una superiorità numerica a metà dell’ultimo periodo, ma il risultato rimane ancorato sull’1-1. I biancoblù portano il match all'overtime, ma anche nel tempo supplementare il risultato non cambia e le due squadre si contenderanno il punto supplementare ai rigori.

Rigori

Rathgeb errore, Heed errore, Bertschy errore, Bürgler errore, Sörensen gol, Kubalik errore, Vey errore, Maillet errore, Wallmark errore, DiDomenico gol, DiDomenico errore, Sörensen errore, Kubalik errore, Wallmark errore, DiDomenico gol, Sörensen errore.

I tag di questo articolo