Cerca e trova immobili
Sport
La Nati rinuncia allo stipendio
La Nati rinuncia allo stipendio
La Nati rinuncia allo stipendio
Redazione
6 anni fa
La squadra rossocrociata rinuncia a oltre un milione di franchi. Petkovic: "Le partite difficili si vincono uniti"

I giocatori e l‘allenatore della Nazionale svizzera di calcio rinunciano ad una parte considerevole dei soldi che avrebbero dovuto ricevere nel 2020 come pagamento dall‘Associazione Svizzera di Football (ASF). La rinuncia ammonta ad un totale di oltre un milione di franchi. Lo annuncia la stessa ASF, spiegando che la prima squadra vuole mostrarsi solidale con l'associazione e il calcio professionistico e di base svizzero, che rischia perdite milionarie a causa delle cancellazioni delle partite.

"Abbiamo voluto lanciare un segnale di solidarietà e dimostrare il nostro attaccamento all‘Associazione" afferma il capitano Stephan Lichtsteiner. "Sono orgoglioso della squadra, che è arrivata velocemente ed in modo unanime alla conclusione di poter dare il proprio apporto in questa maniera. Ciò dimostra che siamo una squadra unita e tale resteremo". 

Per l‘allenatore della Nazionale Vladimir Petkovic è chiaro: "In periodi come questi vogliamo e dobbiamo restare uniti ed aiutarci a vicenda. Partite difficili si vincono solamente rimanendo insieme e solidali".

"È un segnale forte di solidarietà nei confronti di tutta la famiglia del calcio svizzero" ha commentato il presidente dell'ASF Dominique Blanc. "Un gesto che merita gratitudine e rispetto".

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata