Cerca e trova immobili
Sport
La Mannschaft clamorosamente piegata dal Messico
La Mannschaft clamorosamente piegata dal Messico
La Mannschaft clamorosamente piegata dal Messico
Redazione
8 anni fa
I campioni in carica tedeschi hanno subito un'inopinata sconfitta da parte dei centroamericani

Grande sensazione al Luzhniki Stadium di Mosca, dove il Messico ha clamorosamente sconfitto i campioni in carica della Germania per 1-0, grazie ad una rete di Lozano al 35’. Ora, er evitare un'ancora più clamorosa, precoce eliminazione la Mannschaft dovrà imporsi nei prossimi due impegni contro la Svezia (sabato 23 giugno) e la Corea del Sud (mercoledì 27 giugno). 

Ed è proprio la squadra del ct colombiano Osorio a mettere in ambasce la macchinosa difesa tedesca sin dal primo minuto della gara. Ma alla prima ripartenza, i tedeschi vanno vicini al gol del vangaggio con una percussione di Werner conclusa con un diagonale di poco a lato.Tedeschi, comunque deconcentrati, tanto che al 35’, su una palla persa ingenuamente dal debuttante (a livello di Mondiali) Plattenhardt, i messicani partono rapidamente in contropiede e al termine di una serie impressionante di triangolazioni, che ha permesso Lozano di trovarsi solo in area e battere con un tiro dal basso in alto il gigantesco Neuer.

Germania colpita a freddo, ma immediatamente sul fronte offensivo con una clamorosa traversa colpita da Kroos su calcio di punizione.Messicani sorprendente in avanti alla pausa e capaci anche nella seconda, soffertissima frazione di gioco, di resistere ai veementi attacchi della squadra di Löw, vicinissima al meritato punto del pareggio in diverse occasioni, ma anche vicina al secondo punto messicano nel finale., prima di mangiarsi una clamorosissima opportunità con il giovane Brandt all’89’.

TABELLINO:

Germania-Messico 0-1 (0-1)Rete: 35’ Lozano.

Germania (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, J. Boateng, Hummels, Plattenhardt; Khedira (60’ Reus), Kroos; Müller, Özil, Draxler; Werner (86’ Brandt).Messico (4-2-3-1): Ochoa; Salcedo, Ayala, Moreno, Gallardo; Herrera, Guardado (74’ Marquez); Layun, Vela (58’ Alvarez), Lozano (66’ Jiménez); Hernandez.Note: Luzhniki Stadium di Mosca. 78’000 spettatori. Arbiro: Alreza Fahgani (Iran). Asta: 38’ Kroos. Ammoniti: Moreno, Müller, Herrera.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata