Cerca e trova immobili
Sport
Konan: "Per tornare al vertice"
Redazione
16 anni fa
Le prime parole in granata del neo acquisto dell'ACB. L'attaccante pronto a rimettersi in gioco per aiutare la squadra bellinzonese

E' stato presentato questo pomeriggio il nuovo acquisto del Bellinzona Axel Konan, 27 enne attaccante ivoriano con un passato in Italia con le maglie di Torino e Lecce. Queste le sue prime parole in granata.Axel Konan sei qui a Bellinzona per ritrovare il calcio che conta?"Si, è un’opportunità che mi sta dando il Bellinzona. Cercherò di sfruttarla al meglio per tornare ai miei livelli".

Dopo aver indossato le maglie di Lecce eTorino  cosa hai fatto negli ultimi anni?"Nell’ultimo anno, dopo la stagione con il Lecce, sono rimasto fermo a causa di problemi familiari che non mi hanno consentito di trovarmi una squadra e scendere in campo. Ora è tutto passato e, grazie all’opportunità che mi ha dato il Bellinzona, posso tornare a giocare seriamente".

Per quanto riguarda la tua esperienza italiana, iniziata molto presto a 17 anni, quali sono i ricordi migliori?"I ricordi migliori riguardano senza dubbio il periodo al Lecce. Sono arrivato li a 17 anni e ho vissuto dei bellissimi momenti. Ora, però, fanno parte del mio passato. Oggi c’è al 100% il Bellinzona e cercherò di dare tutto me stesso per tornare in forma e aiutare la squadra".

Fisicamente come stai, come arrivi a Bellinzona?"Sto bene, non ho problemi fisici.. Devo solo ritrovare le sensazioni del campo, del gruppo e degli allenamenti. Sarà sicuramente il campo a decidere".

Cosa ti hanno raccontato i giocatori che fanno parte di questo gruppo nonché tuoi ex compagni di squadra a Lecce - Feltscher, Mihoubi e Diarra - del campionato di Super League svizzero?"Me ne hanno parlato bene. È da alcuni anni che sono qua quindi ne sanno abbastanza. Ho avuto modo di chiacchierare un po’ con loro e mi hanno detto che si sono trovati subito bene. È stata anche la loro opinione a farmi scegliere Bellinzona".

Come mai Bellinzona? Come sei arrivato in Ticino?"Quando una squadra ti vuole veramente, l’80% è già fatto. Il Bellinzona mi ha cercato e subito  ho pensato di venire qui per rimettermi in gioco e fare bene".

Quali sono i tuoi obiettivi sportivi?"Prima devo rimettermi in condizione. Ho solo bisogno di giocare e per adesso non chiederò di più. Devo allenarmi con il gruppo poi sarà il mister giustamente a decidere quando mandarmi in campo".

A Bellinzona ha avuto un esperienza, non tanto felice,  Mister Cavasin, che invece per te è stato molto importante."Ho un bellissimo ricordo di lui perché fu lui a farmi esordire in serie A a 17 anni. Con lui ho vissuto una bellissima esperienza, ancora oggi gli sono molto grato". Alessandro Cocca

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata