Magazine
Jörg Eberle diventa biancoblù
Foto CdT/fotogonnella
Foto CdT/fotogonnella
Filippo Suessli
4 anni fa
L’ex stella dell’Hc Lugano entra nello staff del settore giovanile leventinese, Manuele Celio torna a guidare la squadra U20 Elit

Jörg Eberle, stella degli anni d’oro dell’Hockey Club Lugano è entrato nella dirigenza dell’Ambrì-Piotta. Classe ’62, Eberle è una figura di spicco dell’hockey rossocrociato, in Leventina affiancherà Manuele e Daniele Celio nella direzione del settore giovanile “principalmente a livello operativo”, si legge in una nota dell’Hcap. “Sarà impegnato anche a livello tecnico con tutto il settore giovanile ed in particolare farà parte dello staff della squadra U13 Elit”.

Manuele Celio continuerà a ricoprire il ruolo di Direttore del settore giovanile e, grazie all’aiuto di Jörg a livello amministrativo ed organizzativo, tornerà attivamente in panchina riprendendo la conduzione della squadra U20 Elit. “Con questa operazione l’HCAP intende valorizzare ancora di più il capitale umano già presente in società ed allo stesso tempo dare continuità al progetto di rilancio cominciato 2 stagioni or sono sotto la guida di Manu e Lele”, si legge.

Parlando di giovani, l’Hcap ha comunicato di aver prolungato i contratti di Filippo Franzoni, Davide Gaeta e Simon Marha.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata