Sport
Inizio scoppiettante per il BCSI
Redazione
2 anni fa
Il BOB Club Svizzera Italiana è salito sul podio alle prime gare di Coppa Europa. L’equipaggio, guidato dal pilota engadinese Cédric Follador, si è piazzato al secondo e terzo posto nelle due gare del bob a 2

Lo scorso fine settimana, sulla pista olimpica di Lillehammer, ha avuto inizio la stagione di coppa europa per il bob a 2 e bob a 4. L’equipaggio del Bob Club Svizzera Italiana, guidato dal pilota engadinese Cédric Follador, ha ottenuto uno storico risultato salendo per la prima volta sul podio in ben due gare di Coppa Europa.

Bob a 2
Con un secondo e un terzo posto nelle due gare in calendario la coppia Cédric Follador / Nicola Mariani ha messo dietro di sé non solo gli altri 3 team rossocrociati in gara, ma anche molti equipaggi fino a ieri ben più quotati come il germanico Oelsner, i lettoni Kaufmanis e Cipulis, il russo Stunlev, il monegasco Rinaldi e tutti gli altri. Un risultato importante e soprattutto inatteso alla vigilia in quanto Follador, su questa difficile pista Norvegese, ha sempre avuto problemi di assetto del bob a 2. Problemi arginati da una quasi perfetta guida che lo ha portato in entrambe le gare sul podio.

Bob a 4
Anche in questa disciplina si sono disputate due gare e anche in questa occasione il Team Follador si è proiettato nelle prime posizioni, stavolta ai piedi del podio. Malgrado problemi avuti nella fase di spinta e alcuni leggeri infortuni, Cédric Follador è riuscito a recuperare posizioni durante le due manches. Con un quarto e sesto posto si conferma fra i migliori piloti rossocrociati.

Che partenza
Un ottimo inizio di stagione, dunque, per il il BICSI, che proietta l’equipaggio della svizzera italiana al secondo posto della generale nel bob a 2 e e al quarto posto nella generale nel bob a 4. Prossimo appuntamento di Coppa Europa il 26 e il 27 novembre sulla pista tedesca di Altenberg.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata