Hockey
Impresa Danimarca: piega il Canada e raggiunge la Svizzera in semifinale
Screenshot
Screenshot
Keystone-ats
2 giorni fa
La rete di Olesen a meno di un minuto dalla fine consente agli scandinavi di battere 2-1 il Canada e di continuare il suo cammino mondiale.

La Svizzera affronterà la Danimarca, domani alle 18.20, nella sfida valida per la semifinale dei Mondiali di hockey su ghiaccio. Gli scandinavi ieri sera hanno infatti realizzato la prima grande sorpresa del torneo battendo 2-1 il Canada. Nel pomeriggio, lo ricordiamo, la Svizzera aveva superato agilmente l’Austria per 6-0 nel suo quarto di finale. L'altra semifinale vedrà invece opposti Svezia e Stati Uniti, che hanno avuto ragione rispettivamente di Repubblica Ceca e Finlandia.

Sorpresa a Herning

Il fallimento del Canada è tanto amaro quanto sorprendente. Con le “star” Sidney Crosby e Nathan MacKinnon, la selezione della foglia d'acero era considerata una delle grandi favorite per la vittoria finale. Nella partita di ieri si sono invece fatti sorprendere: passati in vantaggio con Sanheim al 45’17’’, i nordamericani hanno subìto la rimonta danese, concretizzatasi negli ultimi tre minuti grazie alle reti di Ehlers e Olesen. 

I tag di questo articolo