
Il tabellino dice che, almeno per quanto concerne il risultato, è tornato il Bellinzona del girone d'andata. A Rivera i ragazzi di Mister Simone Patelli hanno infatti sconfitto il Magliaso Vernate 4-0. Dopo un primo tempo con qualche difficoltà nel fare la partita, la ripresa dei granata è stata in discesa.
I malcantonesi sono caduti al 16', per via di una sfortunata deviazione su tiro del bellinzonese Daniel Rossi, prima di incassare il tris del secondo tempo, confezionato da Manev (55'), Bottani (70') e Bankovic (85') su calcio di punizione.
Insomma, il Bellinzona torna a sorridere dopo il brutto mercoledì di Coppa Ticino (protesto poi ritirato, fumogeni, invasione e sconfitta sul campo del Morbio) e coi miglioramenti di gioco ritrova la facilità nell'andare in gol dell'andata e un po' di serenita. Come spiega la punta granata Borce Manev: "È la mia terza rete con la maglia del Bellinzona, dopo la doppietta di Losone. Mi fa piacere avere segnato in un momento importante del match: il 2-0 ha infatti chiuso il discorso, anche se non abbiamo mai davvero rischiato e potevamo anche segnare qualche gol in più. Sono felice del successo e soprattutto della prestazione della squadra: abbiamo giocato con più tranquillità e questo è l'importante, visto quanto era successo mercoledì...".
GLI ALTRI RISULTATI:
Biasca-Losone 0-5
Sementina-Balerna 0-0
Porza-Malcantone 1-2
LA CLASSIFICA:
1. Vedeggio 20/51, 2. Bellinzona 20/50, 3. Porza 20/37, 4. Losone 20/34, 5. Sementina 21/34, 6. Balerna 20/33, 7. Paradiso 20/32, 8. Malcantone 21/27, 9. Gambarogno-Contone 19/23, 10. Giubiasco 20/22, 11. Novazzano 20/22, 12. Magliaso Vernate 21/16, 13. Vallemaggia 19/14, 14. Rancate 20/14, 15. Biasca 21/13.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

