
Ritorno in campo poco fortunato per la compagine ticinese di Lega Nazionale B. Dopo la pausa dedicata alle festività natalizie, la squadra di Tomatis è scesa in campo lo scorso fine settimana per un nuovo doppio turno.
Ospiti del Davos sabato, i rosso-blù pagano un inizio di partita decisamente sottotono, con le marmotte che chiudono il primo periodo in vantaggio per 3-0. Nella seconda frazione di gioco il TIUH riesce a tener testa all’avversario, chiudendo sul parziale 6-4 grazie alle reti di Vapaniemi, Karlsson, Boggia e Monighetti. Al 47’ la tenacia dei ticinesi viene premiata, e grazie alle realizzazioni nuovamente di Karlsson e Boggia, la rimonta è completata. Il finale di partita premia però il Davos, capace di riportarsi nuovamente in vantaggio al 53’ sfruttando una superiorità numerica, per poi chiudere l’incontro con il risultato finale di 9-6.
Digerita l’amara sconfitta, il Ticino Unihockey è tornato nuovamente in campo domenica, questa volta a Sarnen.
In una partita caratterizzata dalle due difese ballerine, Isabella e le due stelle svedesi Karlsson e Thurén portano il TIUH in vantaggio alla prima sirena, 3-4. Nel secondo periodo di gioco il Sarnen trova prima il pareggio, e poi l’allungo sull’8-6. I ticinesi lottano e a poco meno di due minuti dalla fine del periodo riescono ancora a riportare il risultato in parità, 8-8. In rete Karlsson, Thurén e Canevascini (doppietta per lui). Ultima frazione di gioco e il TIUH ritrova il momentaneo vantaggio al 56’ con Thurén, autore di una tripletta, al quale però la squadra casalinga risponde poco meno di due minuti più tardi. Con il risultato di 9-9 alla terza sirena, l’incontro prosegue ai tempi supplementari. Purtroppo per i ticinesi, al 65’ subiscono la rete che chiude l’incontro a favore del Sarnen, e l’incontro si conclude con solo punticino raccolto.
Il Ticino Unihockey scivola al 10. rango in classifica con 17 punti, ora a 6 dalla linea. Il prossimo fine settimana sarà caratterizzato dal primo incontro casalingo del 2018, domenica 14 alle 19.30 contro Pfannenstiel Egg.
Risultati 16. Turno LNBRegazzi Verbano Gordola-Grünenmatt ds 5-4. Altendorf-Langenthal Aarwangen 1-6. Turgovia-Pfannenstiel Egg dr 3-2. Sarganserland-Basilea 10-5. Davos-Klosters-Ticino Unihockey 9-6. Friborgo-Sarnen ds 6-5.
Risultati 17. Turno LNBPfannenstiel Egg-Sarganserland ds 3-4. Langenthal Aarwangen-Grünenmatt 2-5. Basilea-Davos-Klosters 9-4. Sarnen-Ticino Unihockey ds 10-9. Turgovia-Altendorf 11-5. Regazzi Verbano Gordola-Friborgo 6-4.
Classifica LNB1. Basilea 442. Turgovia 373. Sarnen 34 4. Langenthal Aarwangen 345. Friborgo 316. Regazzi Verbano Gordola 257. Sarganserland 248. Davos-Klosters 23 9. Grünenmatt 1910. Ticino Unihockey 1711. Altendorf 1012. Pfannenstiel Egg 8
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

